Extrasistole neonato

Buongiorno,
ho una neonata di 14 giorni, nata con parto indotto, alla quale è stata riscontrata in fase di dimissioni una extrasistole isolata (BEV) sovrapponibile al pendente, FC 116 Bpm, ECG nei limiti della norma.
La pediatra mi ha rassicurato che è tutto ok, l’ha auscultata dopo 1 settimana e sul referto indica: cuore toni ritmici, validi, pause libere.

Noi saremmo dovuti rientrare a casa (viviamo all’estero) al compimento di 1 mese della bambina con un volo di 3h (avendo già altri 3 figli, l’abbiamo sempre fatto in condizioni di salute ottime, senza problemi).

In questo momento però, vista l’anamnesi della piccola, non vorrei rischiare.

La pediatra mi ha detto che si può volare.

Avete qualche consiglio?

Vorrei interpellare un cardiologo pediatrico per avere il benestare al volo, altrimenti rimanderemo.

Grazie!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
>Nessun problema, tranquillizzatevi..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie Dottor Cecchini, purtroppo sono terrorizzata dall’idea del volo con la piccola.
In cabina pressurizzata, a quali rischi cardiaci potrei esporre la bambina?
Ha qualche consiglio da darmi per il volo?
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
di assumre ansiolitici,,,,

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso