extrasistoli ventricolari frequentemente interpolate

Salve.
Ho eseguito un holter delle 24 ore che mi ha rilevato 1026 battiti ectopici ventricolari monomorfi e isolati frequentemente interpolati.
Vorrei sapere il significato di frequentemente interpolato.
Non credo le mie extrasistoli siano frequenti considerando che ne ho circa 42 all’ora.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
E' un numero banale di extra benigne

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Si, questo lo so dottore. Ma volevo sapere il significato di frequentemente interpolati. Significa che sono da definire frequenti le mie extrasistoli?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Vuole semplicemente dire che ha un numero di extra normali in un cuore sano...

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Va bene dottore la ringrazio. Ultima curiosità poi non la disturbo più. Esiste un numero preciso di extrasistoli da avere all’ora per poterle considerare frequenti? (Es: 100,200 e via dicendo)?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Mia figlia di 22 anni ne ha 1810 al giorno e ne' lei e neppure io ne siamo preoiccupati.

Cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso