Dieta iposodica

- - - -

Buonasera chiedo se il sale presente in una pietanza che è pari a 0,42 su 100 grammi di prodotto è da scartare quando si è ipertesi.

Grazie e cordiali saluti.

N.B. Il medico mi dice che è troppo:devo quindi privarmi in tutto?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
0,42 cosa ? penso mg.... quindi va bene .

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Grazie. Esatto egregio dott sono 0,42mg ma se ne mangiassi 3 fette spesse non sarebbe molto e tanto sale in più pari a gr 1,26?
Cosa che influirebbe molto secondo me. Sbaglio?
Ancora grazie!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Guardi una dieta iposodica severa comprende 3 grammi di sale ed e' riservata a pazienti con scompenso cardiaco.
MAngi tranquillamewnte, con un po' di attenzioine al sale aggiunto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Grazie mille