Salve buonpomeriggio, vorrei un consulto su pressione arteriosa

Salve buonpomeriggio circa un mese fa ho avuto problemi di pressione alta valori 170 minima 105 /108.
Da circa 3 giorni avevo sensazioni di svenimento e mi sentivo intontito allorché ho subito contatto il mio medico di famiglia, mi ha prescritto LERCADIP 10MG,, ho preso una scatola x 25 giorni, sono andato bene finché l'altro giorno mi sono svegliato con mal di testa e al mattino andavo discreto, poi durante il pomeriggio mi sento e ho mal di testa del tipo avverto come se qualcuno mi preme nelle tempie forte, e poi fino la sera si ripete.
La cosa.
Premetto che fa caldo e dove risiedo c'è un caldo asfissiante, oggi nemmeno mi sento rilassato in quanto ho mal di testa, ho anche provato a mettermi ghiaccio dietro il collo e fare impacchi con pezza ghiacciata.
Il problema persiste da 4 giorni, visto che il mio medico nn risponde mai al telefono e dove sto nn stiamo vicini cosa potrebbe essere?
Qualcuno dice che ha dimezzato la pillola in due.
Come dosaggio in quakto avvertiva gli stessi sintomi.
Chiedo gentilmente che terapia o quantomeno come mi devo comportare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Ma scusi che valori di pressione ha quando ha questi sintomi? quanta acxqua beve ?

Per quanto riguarda il suo Medico chiami i Carabinieri e vedra' che rispondera' subito dato che ha l OBBLIGO almeno di risponderle

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso