Bisoprololo con pressione bassa

Gentilissimi,
Da poche settimane sto assumendo Bisoprololo 1, 25 per il trattamento di una leggera tachicardia (provocata da forte ansia, che pure sto trattando).

Sono stata informata circa la possibilità di un abbassamento di pressione e infatti qualche giorno fa al risveglio mi sono sentita poco bene, e misurata la pressione mi sono accorta che era 90/60.

Ho quindi sospeso il Bisoprololo per quel giorno, e ho ricominciato a riprenderlo il giorno dopo.

Vorrei sapere se c’è qualche rischio nel sospendere e riprendere il Bisoprololo?
Avrei dovuto assumerlo anche con la pressione così bassa?
Cosa fare se mi dovesse capitare di nuovo?

Da quel giorno sto prendendo una bustina di polase, ma sinceramente non ho pensato ad eventuali interazioni?

La settimana prossima ho un test cardiovascolare da sforzo, e mi è stato raccomandato di sospendere la pastiglia dal giorno prima dell’esame.
Ci possono essere problemi nel continuo on/off nell’assunzione di questo farmaco?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Si tranquillizzi, e' un dosaggio talmente basso che non accade alcunche.
Beva abbondantemente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Cecchini,
Grazie per la sua risposta.
Una precisazione: dovesse capitarmi di nuovo di avere la pressione così bassa, è preferibile sospendere l’assunzione come ho fatto, o è meglio prendere comunque il Bisoprololo e cercare di alzare la pressione in altro modo?
Grazie