Tpsv ..chiedo risposta solo dal prof. cecchini

Salve dottore ci siamo sentiti pochi giorni fa per quanto riguarda il ritorno della tachicardia parossistica sopraventricolare mi avevate detto che il dosaggio di isoptin 20 mattina e 20 sera era poco... ieri il mio cardiologo ha deciso di alzarmi il dosaggio 40 mattina e 40 sera... Per non rimanere scoperta io al mattino taglio un piccolo pezzettino della compressa ed è circa un 30 mg e sto quindi facendo mattina pomeriggio e sera secondo lei sono più coperta così facendo i conti arrivo a 80 o poco più... Le volevo dire inoltre che le ho inviato tramite mail un holter e volevo sapere cosa ne pensava visto che non c'è molta chiarezza poiché mi parla di tachicardia atriale cosa io non ho mai avuto...
Inoltre volevo sapere cosa ne pensa ora lei del dosaggio e se posso stare un po' più tranquilla... ultima cosa e chiudo volevo sapere pure quanto tempo impiega il farmaco a entrare in circolo nel corpo...prendo la metà compresa nel pomeriggio cioè 20 mg e poi sera di nuovo intorno alle 23 x avere maggiore copertura se ha consigki migliore ovviamente sono tutti accettati e attuati
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Il farmaco e' gia in circolo.
Vediamo che effetto abbia sulle aritmie e sui valori pressori..

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie a Dio li sto controllando x ora anzi me l ha migliorata ....di 90...60 ...o sempre così o lievemente più altina 100...70 ...

Secondo voi faccio bene a fare una minima dose pomeriggio o è nulla ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
No, fa bene

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Buon pomeriggio sono dunque giunta a 40 mattina 20 pomeriggio e 40 sera ...totale 100 mg isoptin....

Posso sapere dopo quanti tempo si può dire che la cura fa effetto ?
Perché ora ho praticamente attacchi di panico x paura che torna e sto stando malissimo ...

Sono 6 giorni di isoptin ...ulteriore informazione gli effetti indesiderati sarebbero già usciti fuori? Xk nn so se ansia ma dopo mezz ora dall' assunzione mi sento come se metà viso sia paralizza ma ammetto e ribadisco che sono piena fino al collo d ansia e panico ...
Mi fa troppo paura la tpsv
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Curi la sua ansia e panico. IO non sono psichiatra.

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Si l ho capito ...io volevo solo sapere quando tempo occorre per dire che la cura va bene ...

Lo sbaglio più grande di tutti i dottori purtroppo è la poca umanità ... Scusi ma dovevo proprio dirlo mmm ho chiesto di dirmi se ansia o meno solo info riguardo la cura
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Guardi io sono molto umano , tanto è vero che le sto rispondendo sia si sabato e domenica e gratuitamente.
La sua e una domanda che non ha risposta perché nessuno può dirle se la terapia le funzionera ne per quanto .

con questo la saluto definitivamente dato che mi ha offeso

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso