Salve soffro di exstrasistoli ma non capisco il motivo

Salve, soffro di exstrasistoli da circa un anno, premetto che sono un tipo ansioso e prendo già cipralex, ho fatto due visite cardiologiche, prova da sforzo e Holter dove sono comparse queste cose
FC minima 44
FC Max 157
Media 72
Battiti sopraventricolari 271 singoli, 570 coppie, runs 108
Battiti ventricolari singoli 54, R su t 10

Soffro di urcela allo stomaco e gastrite, non so se a questo punto sia anche questione di nervo vago, ernia iatale, a volte mi capita quando mi piego o mi siedo e partono le exstrasistoli vivo male o sempre paura per tutto aiuto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
HA un holter normale

se ne faccia una ragione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, il problema che quando arrivano, nei momenti meno opportuni, si sta male e non si sa cosa fare spero sia una questione di ansia e quindi psicologica così da stare più tranquillo ma a volte mi sembra di no tra altro sono un fumatore ma non accanitissimo e peso 55kg
A volte mi capita anche nel momento della defecazione che partono, mi siedo e partono queste exstrasistoli, mi piego non so più come fare
Sono anche bradicardico
Mi aiuti
[#3]
dopo
Utente
Anche perché mole mi vengono al mattino
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Smetta di fumare.
OLtre a scomparire ridurra' il rischio di infarto ictus e di cancro
Altro che palpitazioni..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Salve dottore, un informazione mi sono accorto anche che da almeno un annetto così nel momento in cui mi rilasso, mi distendo o solo anche seduto sul divano i battiti scendono a 40/45 al minuto a parte avere alle exstrasistoli, tra altro adesso ho preso il Covid e sono stato poco bene avendo questo senso di mancanza di respiro e sbadigli continui ma la saturazione è 96/98
[#6]
dopo
Utente
Tra altro non faccio sport, nulla, peso 55kg è alto 1,78
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Sono frequenze invidiabili

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Buongiorno dottore le scrivo perché da tre giorni sono molto in paranoia, i battiti mentre dormo o sono a riposo seduto scendono fino a 41/42 a minuto, poi mi viene da sbadigliare in continuazione e ho letto che non è una buona cosa
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Sono valori normali

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
Salve dottore, è pericoloso essere bradicardici? Avendo anche exstrasistoli
Devo preoccuparmi di questi battiti bassi 40/45 a riposo ?
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
È l undicesimo post che ci scambiamo sullo stesso tema.

cecchini

Liberissimo di credermi o meno ma la prossima volta scriva "NON per il Dott. Cecchini" in modo che altri cardiologi le possano rispondere, perche' io personalmente non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti, cosi evitiamo mdi perdere tempo sia lei che io...
Il mio consulto finisce qui
cordialita'
cecchini''

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso