Battiti cardiaci sopra i 100

Buon giorno,
Premetto che soffro d'ansia, più volte al giorno misuro la pressione.

Ho notato che i battiti sono sempre sui 100/110 anche a riposo.

Ho fatto recentemente una prova sotto sforzo ed era tutto regolare.

Chiedo se dovrei fare ulteriori esami per questa problematica e se la cosa è preoccupante.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Non vedo motivo di preoccupazione: eviti caffe e derivati, alcoolici, energy drinks ed ovviamente il fumo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta è stato molto gentile, allora cercherò di calare le sigarette.
Buona giornata
Francesca
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
No dve esmettere, altrimenti non si lamenti.

Lei ha diritto di scrivere cio' che vuole ma se si bagna in piscina 20 volte al giorno non sii puo' lamentare di bagnarsi le pare?

Se continua a fumare avra' un elevato rischio di cancro ictus ed infarto e di trombosi se assumesse anticoncezionali.

SIcuramente e' a conoscenza di tutto questo.

Quindi di cosa si lamenta o fa fisnta di essere preoccupata?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Ha ragione, purtroppo smettere è davvero difficile.
Ci ho provato ma non ci sono riuscita, dovrei farlo al più presto visto che ho 37 anni.
Sono anche ipocondriaca e ho paura delle malattie.
In questi giorni ho anche formicolio al volto alle mani, ho letto che è un sintomo dell'ictus.
Spero sia solo una cosa psicosomatica.
Ultimamente sto passando un periodo di forte stress a causa di problemi famigliari.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Lei non e' affatto ipocondriaca, se non non fumerebbe
Se avesse paura di affogare non sapendo nuotare non andrebbe al largo a nuotare senza un salvagente.
Sta solo prendendo in giro se stessa.

Cordialita'

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso