Pressione e betabloccante

Salve vorrei porvi una domanda siccome ho aumentato il nebivovol a una pastiglia intera al giorno sto notando che la mia pressione ora e più o meno sempre costante massima 130-135 e minima 75/85 premetto che devo partire e devo salire sul San Gottardo perché ho paura a fare il tunnel potrebbe questa altitudine crearmi problemi al cuore e alla pressione?
?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
No tranquillo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Dottore mi scusi ma non rischio di aneurismi ? La montagna non aumenta la
Pressione ??
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Quindi secondo lei gli abitanti delle montagne muoiono come mosche per aneurismi cerebrali?

smettiamo di dire sciocchezze, per cortesia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Dottore ieri ho avuto una tachicardia di 160 battiti al minuto non ce la facevo a muovermi ero terrorizzato mettiamo caso che sia L ansia a farmela venire può questo battito così alto per circa 10 minuti danneggiare il mio cuore ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Assolutamente no.
Deve affrontare il problema dell'ansia con uno specialista , perche' l'ansia e' una malattia e come tale va curata

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Grazie della sua risposta .ieri sera stesso avvenimento ma con una tachicardia di 180 battiti e un dolore tra petto e spalla sinistra mentre stamattina mi fa male solo il braccio .e normale avere dolore quando il cuore batte forte? Forse muscolare? In più gli ultimi esami eco e elettrocardiogramma risalgono circa a 5 mesi fa posso stare tranquillo ?in più mi trovo nel mio paese di origine in ferie in Calabria e qui non c’è ne ospedali ne medici
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Le ho gia' scritto il mio parere.
Se poi le palpitazioni continuassero programmi con calma un Holter delle 24 ore

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
Utente
Dottore e da stamattina che avverto extrasistoli e in più ho come mancanza di fiato non è che si è danneggiato il cuore ??? Oppure qualche arteria chiusa
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Ma per cortesia...

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
Utente
Dottore e questo dolore al petto quando il cuore mi batte forte ?
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Sono somatizzaziuoni ansiose

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#12]
Utente
Dottore ma può un cuore battere così ogni giorno con battiti che variano da 60a 180/190 senza mai danneggiarsi oppure fermarsi
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Guardi programmi un Holter cosi almeno si tranquilllizza.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#14]
Utente
Va bene dottore grazie lo farò
[#15]
Utente
Dottore un ultima domanda ogni volta che mi tocco le vene del collo per sentire il battito sento come un tonfo e mi parte un extrasistole ma e normale ?