Cuore che batte in gola

Buonasera dottore so di averle già posto in passato una domanda simile riguardo un mio disturbo e le chiedo scusa per l insistenza ma appena poco fa è successo su nuovo e mi sono di nuovo allarmata moltissimo ho molta paura a dire la verità.

Mi capita diverse volte al giorno ma non sempre a volte succede molto sporadicamente altre più frequentemente che sia se sono a riposo o sto facendo qualcosa all'improvviso e come se il cuore si fermasse o sprofondasse non so come spiegarle ho la sensazione simile a quella che si ha quando si decolla con un aereo come di sentire il cuore che sale in gola e sembra fermarsi poi fa qualche battito ravvicinato e veloce in gola e poi tutto torna normale ma quando accade oltre alla paura mi sento come stordita come se la cosa scombussoli tutto non so se è riuscito a capirmi spero di essere stata abbastanza chiara.
Cosa potrebbe essere?
È pericoloso?
Sono in cura con il daparox per un disturbo da attacchi di panico e ansia dopo un incidente.
Mio nonno è morto per problemi di cuore aveva 6 bay pass e mio zio suo figlio ha avuto tre infatti ho davvero molta paura grazie dottore
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sino banali extrasistoli delle quali avverte con fastidio la pausa compensatoria

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso