Dolore forte dietro le scapole e fastidio al torace

Salve, spero di spiegare bene il problema sperando di non dover correre al pronto soccorso.
Erano un paio di giorni che avevo un dolore alla bocca dello stomaco come un pugno, però non gli ho dato molto peso perché soffro di stomaco e questo dolore mi viene spesso nell'arco di un anno.
Poi questa mattina alle 10 mi sono svegliato con un dolore molto forte in mezzo alle scapole dietro la schiena.
Eun dolore mai provato che non è mai scomparso anche prendendo tachipirina e antiacido su consulto della dottoressa mia di base.
Ma il problema persiste dalle 10.
Il dolore come dicevo è costante ma se per esempio ho il singhiozzo oppure starnutisco oppure mi abbasso oppure Isarco le scapole il dolore varia.
Purtroppo oltre a qrusto ho ancne un leggero fastidio allo sterno davanti.
Ora non capisco il perché, non ho familiarità cardiaca e 10 giorni fa ho eseguito una visita completa con ecodoppler ecg da sforzo e ecg normale con visita cardiologica.
Per esempio con il soggiorno il dolore mi prende anche davanti abbastanza forte.
Poi mi ritorna come prima.
Non capisco e ho paura possa trattarsi di un attacco cardiaco oppure infarto.
Non so se andare al PS.
Ho molta paura.
Che poi al PS ci sono stato un mese fa per dolori al petto e la troponina era nella norma e ancne tutto il resto.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sinceramente indagherò lo stomaco e con una ecografia cercherei di escludere una calcolosi della colecisti

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Per il Dottore Cecchini. Secondo Lei non c'entra niente il cuore. Perché la mia paura che possabtrattarsi di un sintomo di infarto oppure qualcosa legato al cuore. Perché un dolore così non l'ho mai provato. La cosa pou strana che ancne a riposo il dolore persiste e come Le dicevo cambia di intensità soltanto quando faccio alcuni movimenti. Però Dottore adesso sembra che il dolore si sia spostato un po davanti allo sterno
[#3]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Sempre il Dottore Cecchini, la cosa che più mi preoccupa che nn mi passa ne con la tachipirina ne con un gastro protettore. E da non medico penso sia strano
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
le ho scritto la mia opinione e cosa fare.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso