Dubbi e consulto

Buonasera dottori, scrivo perché sto vivendo dei giorni un po’ difficili.
Ho avuto un raschiamento per aborto e sono un po’ giù di morale... nonostante ciò da due giorni ho delle fitte che mi prendono il petto e durano alcuni secondi delle volte ho dolore anche al collo soprattutto se tocco la zona sopra le spalle.
,.queste fitte al petto vengono improvvisamente, a riposo o non ma per lo più le noto quando faccio movimento o ad esempio prendo in braccio mio figlio.
Ho 32 anni non sono mai stata fumatrice, ho effettuato ad aprile una visita cardiologica completa con ecocardio dove non è stato riscontrato nulla.
A giugno delle analisi complete del sangue anche di colesterolo ecc ed era tutto ok! Ad agosto sono stata ricoverata per via della perdita della gravidanza dove ho effettuato esami ogni giorno del sangue, più coagulazione più elettrocardiogramma prima della intervento e dopo alla quale non è stato rivelato nulla.
Cosa sono queste fitte?
Potrebbe essere angina?
Esiste alla mia eta?
L infarto?
Devo fare altre analisi?
Grazie dottore a presto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Si tranquillizzi
I dolori trafittivi non sono mai di origine d
Cardiaca

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie dottore ma secondo lei trafittivo o no devo fare analisi per quello che ho scritto
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
assolutamente no

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Dottore i dolori continuavano a momenti e giorni alterni è così sono stata in farmacia .. mi hanno fatto un elettrocardiogramma refertato da un cardiologo dove mi diceva : ritmo sinusale 90 bpm , elettrocardiogramma nei limiti della norma .. in più il medico mi ha consigliato un eco al seno ed era tutto ok ! Secondo lei a livello cardiologico posso avere una pericardite o miocardite ? Come mai mi vengono queste fitte improvvise? Non so più che fare
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
I dolori trafittiuvi non sono mai di origine cardiaca o pericardica
Se ne faccia una ragione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso