Cosa sono "episodi di sopraelevazione del tratto SRT-T di tipo giunzionale frequenza dipendenti"?

In un recente articolo ho letto che spesso la causa di morte improvvisa tra i giovani è da rintracciarsi nella sindrome di Brugada.
Inoltre, ho letto che questa può presentare all'ECG sopraelevazione del tratto ST-T.

Da questo è venuta fuori una mia preoccupazione poiché ad un ECG Holter 24 ore che feci 5 anni fa nel referto venne indicato "episodi di sopraelevazione del tratto ST - T di tipo giunzionale frequenza dipendenti".
Devo preoccuparmi?

Da precisare che il mio cardiologo mi ha tranquillzzato su questo punto.
Ho fatto anche ecocuore e controlli con ECG qualche anno dopo.
Ha sempre ritenuto non avessi nulla di patologico e anche per il battito accelerato che talvolta registro non ha ritenuto necessaria nessuna terapia farmacologica.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
"...."episodi di sopraelevazione del tratto ST - T di tipo giunzionale frequenza dipendenti"..."
Niente a che vedere con la Brugada, si tranquillizzi, sono reperti frequenti nei giovani

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso