Fiato corto

Buongiorno Dottori da ieri nel primo pomeriggio ho iniziato ad avere una sensazione di fiato corto e la sensazione di un peso più che altezza petto direi quasi bocca dello stomaco, sono ansioso ma in terapia farmacologica ho misurato la saturazione 97% 66bpm P.
A 124/82 ho effettuato l’ultimo ecg 15 giorni fa per portarlo in vista alla psichiatra per il qtc.
vi riporto i risultati seguenti

Ecg ritmo sinusale con eF 78 bpm nella norma la conduzione AV Bb dx focale non patologico (qtcf nella norma 396msec)

Cosa ne pensate della natura dei sintomi elencati? anche se mi e capitato più di qualche volta ora sembra più persistente

P. s una domanda sul significato di bb dx focale, cosa sarebbe?

Vi ringrazio per la cortese attenzione e mi scuso per essermi dilungato!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Il cosiddetto BBdx focale ( ammesso che ce l'abbia) e' una curiosita', non una patologia.
Gli altri sintomi non mi paiono certo di origine cardiaca

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottor Cecchini grazie per la cortese attenzione,che vuol
Dire ammesso che io l’abbia Dottore quindi inutile fare ulteriore ecg?!potrebbe esser qualcosa legato allo stomaco visto il dolore parte su per giù dalla bocca dello stomaco poco poco più su!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
L'ecg è come un quadro ed occorre vederlo per giudicare se sia bello o meno .
se vuole mi puo' inviare il tracciato via mail purche completo dei dati anagrafici e del timbro della struttura presso la quale e' stato effettuato altrimenti, per motivi medico legali non poso refertarlo.
FAccia per cortesia riferimento al post in questione...
mail: cecchinicuore@gmail.com

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso