Assumo 8 mg di delorazepam da 2 anni ogni giorno questo può incidere sulla salute del mio cuore?

Salve sono un ragazzo di 20 anni, premetto col dire che prendo una dose spropositata di delorazepam (circa 8mg).
Tuttavia a settembre/ottobre sarò ricoverato all'ospedale borgo roma di Verona per disintossicarmi, farò il trattamento con il flumazenil per eliminare completamente le benzodiazepine nel giro di una settimana.
Nel frattempo però c'è una cosa che mi preoccupa e non poco.
Da qualche giorno lo smart watch che ho al polso rileva dei ritmi cardiaci che non ho mai visto, soprattutto durante il sonno.
Di solito il ritmo cardiaco durante il sonno è sempre stato dai 50 ai 60 mentre adesso si mantiene sempre su quella fascia eccetto alcuni istanti dove scende di colpo a 37 per poi ritornare normale, capita per più volte durante la notte almeno 2 o 3 volte.
Poi durante il giorno quando sto seduto senza poggiare la schiena sullo schienale sento come un peso al petto, non è un dolore ma è come un forte peso che alle volte mi fa addirittura sudare e poi mi costringe a sdraiarmi per farlo sparire, spero sia solo un disturbo gastrico però volevo chiedervi se ci potesse essere una correlazione tra il farmaco che prendo e questi sintomi perché sono un po preoccupato e non so se fare o meno un controllo.
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Sono sintomi NON cardiaci.
La terapia con flumanezil mi pare assurda....le benzodiazepine si scalano progressivamente e chi l'ha fatta raggiungere un dosaggio di 8 mg e' un incompetente.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso