Cortisone e ipertensione

Buongiorno,

soffro di rettocolite ulcerosa e sono iperteso sotto terapia da qualche anno.

purtroppo ho una recidiva abbastanza forte della rettocolite e il gastroenterologo del centro specializzato MICI che mi segue, e con cui ho contatti solo via mail, oltre a dei clismi di PENTACOL e TOPSTER, mi ha prescritto o del CORTIMENT 9 mg 1 cp il mattino
(ma che a quanto pare non si riesce a trovare in nessuna farmacia) quindi in alternativa del DELTACORTENE (PREDNISONE equivalente) 25 mg 2 compresse il mattino, non mi ha scritto nemmeno per quanti giorni.

Essendo iperteso il quantitativo che mi è stato prescritto mi preoccupa un po', anche perché non so nemmeno per quanti giorni dovrei assumerlo.
per l'ipertensione assumo Olmesartan 20 mg 1 cp die e Nebivololo 5 mg 1/2 compressa die (per extrasistole) il tutto preso la mattina.

gentilmente, potreste dirmi se è un grosso rischio?
purtroppo credo non ci siano alternative, ma vorrei almeno capire come gestire il tutto e se
rischio forti rialzi pressori, sono abbastanza preoccupato... grazie.
Cordialmente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
La pressione ovviamente aumenterà ed il suo Medixo sarà certamente un grado di cpvariare la sua terapia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso