Pressione differenziale alta

Salve sono Gabriele e sono un ragazzo di 20 anni.
Ammetto di essere un ragazzo normopeso e longilineo tant’è vero che ho aortismo addominale (ma niente di grave).
Essendo questo periodo un po’ stressato ed evidentemente ipocondriaco le volevo gentilmente chiedere come mai la mia differenza tra le 2 pressioni è sempre alta.

Mi sono misurato una settimana alla stessa ora e presentò sempre la medesima pressione: 117/60, 120/63 e così via com’è possibile una differenza tale?
Non capisco questa pressione minima bassa da che cosa sia dovuta?
Molto probabilmente non essendomi mai provato la pressione prima dei 20 anni questo risultato è dato dalla mia genetica, cioè bassa pressione minima costituzionale, c’è sempre stata e forse sono ansioso perché penso non vada bene ma che in realtà ho sempre avuto! ; )
Grazie, buona giornata!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
In realta' ha dei valori perfetti, anzi invidiabili...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso