Lexotan e pressione arteriosa

Buongiorno gentili dottori
Ho 21 anni, peso 89kg e sono alto 178cm.

Ieri ho avuto un mal di testa che mi è durato sostanzialmente tutto il giorno e che peggiorava (pulsando) quando mi abbassavo piegandomi o quando mi alzavo di fretta.

Essendo particolarmente ansioso nei confronti della mia pressione arteriosa, verso le 20 ho deciso di provare la pressione che era di 135/85
Vedendola tendente all’alto mi sono un po’ preoccupato e ho preso Moment Act per il mal di testa

Alle 21:50 ho assunto 18 gocce di Lexotan nella speranza che mi calmassero un po’ e che potessero farmi dormire
Alle 22:10 ho riprovato la pressione ed era di 125-75.

Le domande sono:
Il mal di testa poteva essere legato alla pressione?
(Adesso non mi fa più male)
Il lexotan abbassa la pressione a priori o solo se si tratta di una pressione che è aumentata in seguito all’ansia?
Mi spiego meglio: se io ho la pressione alta per l’ansia e assumo lexotan, la pressione mi si abbassa perchè è una cosa legata all’ansia o mi si abbasserebbe a priori con lexotan?

Grazie molte
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Lei ha valori pressori normali e certo la cefalea non era legata ai valori pressori.
LA riduzione ulteriore dei valori dopo Lexotan fonferma la sua componente ansiosa.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte per il chiarimento

Le auguro un buon proseguimento!
Samuel