Informazioni su qtcb borderline

Buongiorno,
Sono una donna di 44 anni a dicembre 2022 ho fatto visita cardiologica dal mio cardiologo dove risulta tutto nella norma.

Il cardiologo dopo ecg ha calcolato a mano il valore del qtc e mi ha detto che è nei limiti superiori della norma però mi ha detto di stare tranquilla e di fare il prossimo controllo tra un paio di anni.

Qt 384
QtcB 458
Battiti al minuto 85.

A settembre 2022 ho smesso zoloft da 100 ma attualmente sto ancora prendendo 10 gocce al giorno di En.

Chiedo gentilmente anche a voi, visto che purtroppo convivo con uno stato ansioso e internet non aiuta, se devo fare ulteriori controlli oppure posso stare tranquilla con questo valore.

Grazie mille e buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
La formula più attendibile per il calcolo del QTc è quella di Fredricia
Ripeta un ecg con quel metodo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Ok, farò così allora.
Grazie mille per la sua risposta e disponibilità.

Arrivederci