Dolore al petto a lavoro

Salve, Sono un uomo di 30 anni, da stamattina a lavoro alzando dei pesi sento male al petto che è continuo al centro petto.

Non riesco a capire se è muscolare o cardiologico.
Alzo sicuramente pacchi molto pesanti e per tante ore.
Ma ho questo dolore al petto costante.
Secondo voi sarebbe il caso di andare in pronto soccorso e valutare la troponina?

Ho paura che possa essere angina o che il cuore stia soffrendo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Alla,sua età l angina non esiste ma dato il suomgrave sovrappeso esegua un Ecg ed un dosaggio della troponina .
Ha familiarita per problemi cardiaci? è fumatore ?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Buongiorno dottore dopo quel giorno sono tornato a casa e non ho più avuto dolore al petto, ieri ho lavorato e pur facendo sforzi non sentivo dolore. Ho smesso di fumare più di 8 anni fa. I miei nonni hanno avuto problemi vascolari però legati soprattutto al fumo. I miei genitori non hanno problemi vascolari invece. Secondo lei è meglio che oggi dopo il lavoro io vado in pronto soccorso per fare il dosaggio della troponina o potrebbe essere un problema di tipo muscolare o osseo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
IL DOSAGGIO DELLA TROPONINA ORA NON HA SENSO.
ANCHE SECONDO ME E' STATO UN DOLORE MUSCOLARE, MA PROGRAMMI UN ecg SOTTO SFORZO, CON TUTTTA CALMA

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
La ringrazio dottore.
Ora ad esempio è tornato ma probabilmente sto somatizzando. Comunque ho notato che quando tiro in dietro le spalle mi fa male il petto. Provo un oki e prendo un appuntamento per ecg da sforzo!
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Mi pare ragionevole, e si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Buongiorno dottore, posso chiederle una informazione?
Assumo da 2 mesi circa NADOLOLO CHEPALM dovevo assumere 80mg ma già dalla prima dose da 40mg ho avuto una forte bradicardia. Quindi sto assumendo 20mg mattina 20mg sera.
Noto che da seduto ho 43-47 battiti in piedi 55-60.
É normale che una dose così bassa, su un uomo di 110 kg faccia così tanto effetto bradicardia?
È pericoloso?
Effettivamente da quando ho iniziato ad assumerlo ho fatto un ecg holter ma mai un ecg a 12 derivazioni normale.
Cosa ne pensa?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Assolutamente NON preoccupante

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Salve dottore, buona domenica innanzitutto.
Mi dispiace disturbarla il week end. Sto passando un periodo turbolento e ne risente molto la mia ansia. Sto passando anche da un antidepressivo ad un altro e mi ha ha detto lo psichiatra che era normale avere qualche crisi di ansia.
Comunque venendo a noi io ho una terribile paura delle. Extrasistole e soprattutto di quelle ventricolare. Ci sto combattendo (perdendo ovviamente) da oltre 18 anni.
Ora mi sono autoeseguito un ecg a una derivazione con un dispositivo che ho e mi rimanda come diagnosi coppiette ventricolari.
Glie lo posso linkare qui cosa gli da una rapida occhiata per vedere se davvero sono pvc oppure è un artefatto o altro? Non voglio scappare in Ps come mio solito
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Eviti di intasare il PS per cretinate...per cortesia
se vuole mi mandi il tracciato

cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Email invitata

Si lo so dottore. Eviterò di andarci anche perché non sarebbe utile a nulla.
Purtroppo non trovo pace da 18 anni. Ho provato di tutto. Betabloccanti e psichiatra. Ora addirittura assumo ben 2 antidepressivi (cymbalta e Brintellix) più il nadololo 20mg +20 mg. Purtroppo mi hanno completamente rovinato la vita. Hanno vinto loro.
Ps non ha idea di quanto io mi vergogni ad averla disturbata di domenica,purtroppo non ho più speranze
[#11]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Salve dottore le posso chiedere solo se ha ricevuto l'email? Purtroppo spesso finisce in spam.
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
lei noina ha NIENTE.
Le ho risposto anche in privato

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso