Continua tachicardia

Buonasera,
Mi spiace chiedere nuovamente un consulto ma sono esasperata e non so più dove sbattere la testa.

Io ormai non vivo più.

Nell’ultimo anno ho effettuato 8 visite cardiologiche, tutte con esito negativo per malattia cardiaca.

Mi sono recata a queste viste sempre con lo stesso problema, forte tachicardia.
Io la tachicardia ce l’ho sempre.
Sia che io stia facendo uno sforzo, sia che io sia tranquilla.
Non riesco a darmi pace, non riesco a far rallentare un po’ il mio cuore, qualsiasi cosa stia facendo, il mio cuore va a mille.

Lo sento battere regolare ma veloce e forte.

Dalle visite non è emerso nessun problema, ho effettuato 8 ecg e eco cardaio, un test da sforzo risultato nella norma e holter 24h che ha evidenziato una frequenza media elevata, esami tiroide ok, unico esame del sangue sballato vit b12 alta e ho quindi smesso di assumere integratori che stavo assumendo.

Per i medici che ho incontrato non c’è bisogno che io assuma farmaci betabloccanti perché secondo il loro parare il mio disturbo parte dalle stomaco, da un mese ogni mattina assumo protettore stomaco da 20 mg senza però nessun miglioramento.

In questi giorni si è aggiunta alla tachicardia anche un simil spasmo proprio al seno sinistro che mi crea preoccupazione pensando al cuore.

Ho praticamente smesso di fumare, ora fumo circa 3 sigarette al giorno che sto cercando di evitare anche se è difficile.

Io ormai ho paura ad uscire di casa se non sono sicura di avere vicino un ospedale o dei mezzi di soccorso, non riesco più a fare una lunga passeggiata per paura di non avere una macchina vicina, non mi godo più nulla.

Mi sono focalizzata sulla paura che questa tachicardia sia causata dal vaccino anti covid (3 dosi) e che mi causerà una morte improvvisa.

Ogni cosa che faccio è condizionata dalla tachicardia e io sono prigioniera.

Vorrei solamente trovare una soluzione, sono tanto stanca e demoralizzata.

Spero, nel limite di un consulto a distanza, possiate darmi un consiglio.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Può per cortesia inviarmi il referto completo dell Holter ?

mail

cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso