Cardiologo cecchini

buongiorno dottor cecchini e grazie grazie con la
Mano sul
Cuore per quello che fate per noi società sprovvisti di medici.

Vorrei chiederle un info e da qualche anno ormai che soffro di dolori al petto quasi costanti
Negli anni ho fatto vari ecg vari eco cardiogrammi ho fatto anche rx al torace e tac tutti con esiti negativi.
Mi hanno semrpe fatto diagnosi di ansia
È vero che soffro di attacchi di panico.
Che non cura con medicine.
Ultimamente nelle situazioni di pericolo o anche quando mi arrabbio mi sento stingere al petto al
Lato sinistro altezza seno lato esterno verso l ascella solo quando ho paura o vado di fretta o mi arrabbio.
E più mi preoccupo per questo dolore più mi fa male.
Per poi andare a sfumare quando mi calmo.
Tutti mi rassicurano che nn è il cuore ma io non so se crederci.
Cosa ne pensa lei.
Mi hanno detto che forse può essere anche reflusso gastroesofageo.
in effetto qualche anno fa da una gastroscopia mi uscì gastropatia antrale iperemica cardias incontinente.
Nei vari ecg tutto nella norma solo tachiaritmia sinusale.
Mi creda sono spenta questo fastidio mi distrugge.
Ho paura di rimanere nel
Traffico che mi stringe al
Petto ho paura di fare tardi che mi stringe al
Petto.
Posso avere un suo parere?
?
Quale visita dovrei fare per venirne a capo ho paura che sono segnali del
Cuore.
Potrebbe essere angina pectoris?
Grazie ancora
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Alla sua eta' l' angina noin esiste.

Lei e' 20 kg di troppo
il che equivale a circa 7 bambini in grmbo sw fosse incinta (alla nascita di pesa circa 3 kg...)

Se lei noin si mette in testa di:

1. perdere gradatAMENTE 15-20 KG
2 di fare curare da un suo specialista di fiducia con una terapia per il suo panico

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille grazie grazie quindi lei dice che è anche il peso esclude il cuore ? La ringrazio ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
esattamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso