Difficoltà a deglutire

Buonasera é da tre settimane che ho difficoltà a deglutire, sento il cibo che rimane boccato in gola e a volte mi capita che il cibo vada diretto in gola senza intenzionalità e questo mi provoca senso di soffocamento e tosse.
Dopo mi rimane sempre questa sensazione da corpo estraneo in gola.
sto facendo terapia per reflusso con pantoprazolo e riopan dopo i pasti.
Ho fatto la laringoscopia e mi é stai riscontrato reflusso.
Ma io ho paura che possa essere qualcosa di neurologico.
Potrebbe essere?
Devo fare altri accertamenti?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Serve ovviamente la gastroscopia con eventuali biopsie esofagee anche per escludere una possibile esofagite eosinofila (ovviamente in assenza di altre patologie)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Che tipo di altre patologie? Cosa potrebbe essere oltre ad un reflusso?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Esofagite micotica, esofagite da reflusso, anelli congeniti esofagei, discinesia esofagea, acalasia, ecc.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)