Gastroscopia per fastidio allo stomaco

Salve, ho effettuato una gastroscopia perché erano mesi che stavo male con nausea, mancanza di appetito un senso di morsa allo stomaco difficoltà a ingoiare difficoltà a digerire... sensazione di qualcosa in gola.

Ecco l’esito della gastroscopia
ESOFAGO: regolare per calibro e decorso.
Peristalsi presente e valida.
Mucosa rosea e liscia.
Linea z regolare posta a 38 cm dall'arcata dentaria.
Giunzione esofago-gastrica in sede rispetto allo iato diaframmatico.

STOMACO: cavità gastrica di forma regolare.
Lago mucoso limpido.
Mucosa antrale iperemica.
Si effettuano biopsie per tipizzazione istologica e ricerca H.
pylori.
Mucosa di corpo e fondo nella norma.

Piloro regolare.
In retroversione plica cardiale poco prominente.

DUODENO: regolare fino al II duodeno.

Conclusioni: Incontinenza cardiale di tipo III sec.
Hill.
Gastropatia antrale.
Biopsie in attesa di definizione istologica

Cosa significa?
ho una gastrite?
O semplicemente la valvola dello stomaco non funziona?
È grave questo 3 tipo?
Il mio gastrinterologo non mi ha spiegato nulla... mi ha semplicemente detto di fare una cura
Vorrei avere risposte su quello che ho
Grazie mille...
[#1]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 638 20
Gen. Ma c'è una gastrite endoscopica mente ma la migliore definizione viene dalle biopsia, niente di preoccupante, ma l attività della gastrite si vede con l esame istologico. La valvola tra stomaco ed esofago non chiude bene ma i sintomi spesso non correlano in maniera proporzionale con l entità della incontinenza. Quindi il quadro non è grave ma i sintomi che hai indagano un reflusso che irrita molto l esofago e la gola per cui la terapia ti cura il problema ma ci vorranno un pò di settimane

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Alterazioni irrilevanti. Deve solo trattare la sua sintomatologia. Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)