Tosse da reflusso

Buongiorno dottore, è da un mesetto che ho male discontinuo alla parte centrale dello sterno, parte dalla bocca dello stomaco e arriva a volte fino sotto la gola, sono stata dal mio medico e mi ha detto reflusso, idem il gastroenterologo, mi ha confermato la cura che mi aveva prescritto il mio medico (lucen da 20 e gaviscon dopo i pasti) ho anche una tosse non continua stizzosa, solleticosa, ad oggi non vedo miglioramenti (anni fa ho fatto gastroscopia e mi avevo trovato l’ernia iatale)
Sono una persona super ansiosa e sono agitata non so se questo può influire
Ho pensato potesse essere il cuore, ma tutti mi hanno detto di no, ho fatto elettrocardiogramma ed è tutto ok
La mia alimentazione non è delle migliori, nonostante mi abbiano detto cosa non mangiare
Inoltre sono stata in un centro fisioterapistico per via della cervicale e mi hanno detto che ho un problema di postura e che influisce sul reflusso
Le chiedo un suo parere
La cosa che mi da più fastidio sono i colpetti di tosse, solo di giorno, dormendo scompare
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Oltre al reflusso la tosse può essere causata da allergie, farmaci. Da considerare una resistenza ai farmaci anti reflusso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)