Problemi di digestione?

Buongiorno dottori,
È da circa 3-4 giorni che ho questo problema: il pomeriggio e la sera quando mi sdraio per riposare o dormire, accuso un senso di pesantezza allo stomaco che talvolta mi toglie il respiro e di conseguenza non mi fa riposare.
Stesa, nessuna posizione mi dà sollievo.
Appena però passo in posizione in piedi, seguono delle eruttazioni ed è come se nulla fosse.
Possibile che non riesca a digerire niente?
Cosa mi consigliate di fare?

Grazie per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Francesco Cazzato Chirurgo generale, Gastroenterologo 199 9 1
Gentilissima sembrerebbero sintomi da reflusso.

Prenderei degli alginati stick dopo i pasti oltre che evitare si stendersi per almeno due dopo aver mangiato.

Dr. Francesco Cazzato
ASL Lecce

[#2]
Utente
Grazie dottore per la risposta. Sto già assumendo maalox in pastiglie ma non sembra darmi molto sollievo. Inoltre mi chiedevo se è possibile sentire una pressione abbastanza forte al petto. Grazie.