Bilirubina alta

Salve dottori ho eseguito gli esami del sangue in quanto fra pochissimo giorni inizierò una dieta alimentare con il mio nutrizionista.
Vi riporto i valori degli esami.

Glicemia 89
Azotemia 30
Creati una 0, 79
Uricemia 5, 0
Sideremia 107
Ferritina 133
Sodiemia 140
Potassiemia 4, 2
Fosforemia 3, 9
Colesterolo totale 171
Trigliceredi 59
Bilirubina totale 1, 57 *
Bilirubina diretta 0, 48*
Bilirubina indiretta 1, 09
Transanimasi got /ast 13
Transanimasi gpt/alt.
Gamma gt 15
Ves 5, 0
Hdl colesterolo 63
Ldl colesterolo 97
Proteina c reattiva 0, 2
Globuli bianchi 6.970
Globuli rossi 5.370
Emoglobina 15, 0
Ematocritico 43, 1
Vol.
gli.
medio 80, 3
Conten.
emoglo.
medio 27, 9
Con.
emoglo.
medio 34, 8
Rwd-cv 11, 7
Rdw sd 34, 4
Piastrine 211.000
Vol.
piastrine.
medio 10, 6
%delle grandi piastrine 30, 2
Piastrinoctitico 0, 22
Pdw 12, 6
Neutrofili 48, 7
Linfociti 39, 6
Monociti 7, 3
Eosinofili 4, 3
Basofili 0, 1
Neutrofili 3394
Linfociti lym 2760
Monociti mono 509
Eosinofili eos 300
Basofili baso 7
Tsh 3, 64

Gentilissimi dottori da cosa può dipendere questa bilirubina alta, ho fatto anche due ecografie ma non è risultato nulla di anomalo fegato pancreas e via biliari tutto apposto.
Premetto che soffro di reflusso biliare allo stomaco riscontrato tramite gastroscopia, disturbi che non riesco a curare.
Posso correlate le due cose?
[#1]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 646 20
Gent. Mo il quadro è quello del Gilbert che è una condizione benigna più frequente nei maschi che a volte, a secondo dei livelli di bil puoi avere le sclere gialline degli occhi. Si capisce dal fatto che la bilirubina indiretta è prevalente. Corretto fare ecografia che è negativa in genere. Il reflusso biliare è legato alla 'gastrite'. Ha scritto che pesi 20 kg su 175 cm.

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2023
Ex utente
Gentilissimo dottore la ringrazio per la risposta, mi scuso sull’errore del mio peso correggo dicendo che peso 71 kg. Vorrei chiederle se bisogna fatt una cura per questa sindrome di Gilbert. Inoltre possibile che non riesco a curare questa gastrite causato dal reflusso biliare ho provato un sacco di cure ma nulla, anche assumendo deursil da 450. La mia paura è che si possa trasformare in ulcera.
La ringrazio ancora
[#3]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 646 20
Non si trasformerà in ulcera ma è molto fastidioso. Proverei sucralfato prima di pranzo e cena. tamacid pro stick pack 1 busta dopo pranzo e cena per svuotare lo stomaco e deflux 1 busta prima di dormire per 15 gg

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2023
Ex utente
Dottore ancora grazie per la sua celere risposta. Mi ha tranquillizzato, ero tentato a fare un altra gastroscopia, dato che è da un anno e mezzo che sono così. Proverò la sua terapia insieme alla dieta che il mio nutrizionista mi assegnerà mercoledì sperando di riuscire a curare questo disturbo. Ho una sola domanda da prole come mai ho maggior fastidio la mattina dopo alcune ore dalla colazione. Possibile che il passaggio della bile allo stomaco mi succede in quest’arco di tempo ?
[#5]
dopo
Attivo dal 2021 al 2023
Ex utente
Mi scusi ancora dottore, vorrei chiederla anche a cosa possa essere dovuta la risalita della bile, nello stomaco
[#6]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 646 20
In genere la bile non deve risalire se risale sono lo stomaco e il duodeno che hanno una motilità alterata a volte poche ore dopo il risveglio o in alcuni casi 3 h dopo il pasto . Per questo, in molti casi, si è costretti mangiare qualcosa per placare il "mal di stomaco". Con la cura di cerca di " normalizzare " Il processo digestivo".

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#7]
dopo
Attivo dal 2021 al 2023
Ex utente
Tutto chiaro , grazie dottore .
Oggi ho iniziato il percorso con il mio nutrizionista. Lei crede che una buona alimentazione può essere molto utile ?