Bilirubina alta

Mia figlia ha ritirato gli esami del sangue e vanno tutti bene a parte questi 2:
Bilirubina totale 1.30> mg/dL < 1.20
Bilirubina diretta 0.28 mg/dL < 0.30
Bilirubina indiretta 1.02 > mg/dL < 0.90
AST (GOT) 21 U/L < 35
ALT (GPT) 12 U/L < 35
A cosa può essere dovuto?
deve fare ulteriori accertamenti?

grazie a chi mi risponderà
Antonella
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
È verosimilmente sindrome di Gilbert, una condizione che non desta preoccupazioni.
Allego per completezza il link all'articolo presente sul sito
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/57-la-sindrome-di-gilbert.html

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, grazie per la velocissima risposta, ma c'è una visita o un esame che possa appurare che si tratta di questa sindrome?
grazie ancora
Antonella
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
In presenza degli altri parametri di laboratorio nella norma, il rilievo di rialzo della bilirubina dopo digiuno di 24 ore è un paramtro diagnostico attendibile per s. di Gilbert.
In alternativa il test genetico UGT1A1.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.