Birilubina alta a 30 anni (diretta e indiretta)

Gentili dottori, pochi giorni fa mi sono sottoposto ad analisi generali del sangue in cui ho fatto mettere diversi valori da analizzare.

Le analisi sembrano a posto, sono segnati in rosso solo i valori di Bilirubina, e mi sono subito preoccupato, in quanto ho letto che derivano da problemi al fegati.

Questo sono i valori riportati, ve ne propongo alcuni aggiuntivi ma ne sono inclusi molti nelle analisi, chiedetemi pure se necessitate di altri.

Non ho alcun sintomo fisico derivante da ciò, se non ricordo male da piccolo mi avevano tenuto sotto controllo una volta per ittero, che vedo è un sintomo di eventuali problemi connessi.

BILIRUBINA FRAZIONATA
TOTALE 2, 22 mg*%ml
DIRETTA 0, 69 mg*%ml
INDIRETTA 1, 53 mg*%ml

TRANSAMINASI GOT (AST) 23 UI/L Met.

cinetico
TRANSAMINASI GPT (ALT) 23 UI/L Met.

cinetico
PROTEINA C REATTIVA 0, 31 mg/dL Met.

URINE:
ESAME DELLE URINE
Aspetto LIMPIDO
Colore GIALLO PAGLIA
Reazione pH 5, 5
Densita' 1025
Emoglobina TRACCE LIEVI
Glucosio ASSENTE
Albumina ASSENTE
Acetone ASSENTE
Bilirubina ASSENTE
Urobilinogeno NELLA NORMA
Nitriti ASSENTI
ES.

MICROSCOPICO DEL SEDIMENTO: ALCUNI LEUCOCITI (4-8/CAMPO) RARE EMAZIE (2-4/CAMPO)

Grazie tante
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente solo sindrome di Gilbert che non è una malattia ma una alterazione, innocua, del metabolismo della bilirubina.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore