Dolore fegato

salve sono un giovane di 34 anni, 178 cm per 74 kg.
premetto che nei mesi scorsi ho avuto una dieta scorretta per nell'ultimo periodo sto cercando di mangiare sano.
il mio problema che da diverso tempo ho questo dolore all'addome destro sotto le costole e al tatto sembra ingrossamento del fegato, poi ho anche dolore sordo che irradia dietro la scapola dx.
digerisco bene.
però se provo a mangiare più pesante arrivano fitte sempre allo stesso punto.
in famiglia mia madre soffre di calcoli alla cistifellea.
vorrei capire cosa fosse.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il fegato non duole
Il dolore in quel punto è, verosimilmente, dovuto alla cistifellea o al colon.
Inizierei con una ecografia ed una visita gastroenterologica.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore per la risposta. seguirò il suo consiglio. speriamo non si trattino di calcoli alla cistifellea