Gpt 80 got 34 gamma gt 28 acido urico 7

Buongiorno mio marito fa gli esami ogni 6 mesi e sono sempre ok.
Questa volta vi è gpt alto.
Lui ha 50 anni fa consumo di vino e suo padre è affetto da epatite c.

Devo approfondire per ipotetica epatite o devo soltanto migliorare alimentazione ed eliminare alcool?

Grz
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Quanto meno ci dovrebbe dire peso ed altezza e se ha parenti diabetici.
Altrimenti dobbiamo tirare ad indovinare.....
Proprio per tale motivo le linee guida del sito, che lei avrà certamente letto, non consento di richiedere consulti per terze persone.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
Grz per la sua tempestiva rsp.
Mio marito ha 50 anni alti 1,87 e pesa kg 86 .
Il padre con epatite c ha il diabete dall’età di 60 anni oggi ne ha 76 .
Ha eseguito cura per epatite e a tutt’oggi è negativo
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Dica a suo marito di limitare il consumo di carboidrati (pane, pasta, riso, patate, dolci, alcol e prodotti da forno).
Deve calare di peso.
Dopo due mesi ripeta le transaminasi.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Grz mille !
La aggiornerò fra due mesi
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dottore Bacosi ,
Grz mille per i suoi suggerimenti.
Abbiamo ripetuto esami ematici, transaminasi tutte rientrate nella norma . Rimane solo acido urico fuori dal range di 0,4 .
Grz tanto mi è stato di grande aiuto .
Buone feste
Tiziana
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Di nulla!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia