Problemi di natura intestinale.ho bisogno del vostro aiuto!

Buon Pomeriggio Dottori, avrei bisogno del vostro parere.

Sono un ragazzo di 28 anni con alcune patologie (Obesità' grave pesavo 215 kg e ora facendo la dieta da uno specialista sono arrivato ad 178, 4.Ho problemi di ipertensione, prolattina alta valore di 53, e calcoli alla cistifellea compresi tra i 5 e 9 millimetri, oltre a soffrire di iperinsulinemia con glicemia stabile e una tiroide leggermente affaticata.
Tutte queste patologie sono in cura nei specialisti adiacenti con farmaci e alimentazione).
Ora da qualche settimana seppur ho avuto questi problemi qualche mese prima con coliche addominali forti, ma ora sono ricomparsi senza coliche, sto avendo problemi intestinali.
Ho dolori in tutte le parti dell'addome soprattutto quello destro e nella parte nel colon, ma sono dolori leggeri e la loro tipologia varia come crampi, indolenzimento, dolore simile a pizzicotti e fitte dalla breve durata.
Faccio molte eruttazioni dalla bocca e flatulenze e alcune volte ho difficoltà' ad evacuare l'aria nello stomaco, seppur l'eruttazioni dalla bocca le faccio.
Ogni tanto mi sale una lieve acidità' di stomaco ma è rara.
Inoltre la nausea si fa presente spesso, non sempre ma spesso, seppur provenga la sensazione dalla gola e non mi ha spinto mai al vomito, pero' puo' essere dovuto al Dostinex che prendo per la prolattina.
Inoltre vado in bagno regolare, seppur puo' capitare di saltare un giorno, pero' faccio fatica qualche volta mentre altre no.
Il problema sono la natura delle feci.
Che sono a pezzi, frastagliate e la cosa preoccupante che trovo pezzi cibo anche di una certa grandezza all'interno e ogni tanto trovo del muco, pero' sangue alla vista non c'è ne traccia, oltre a cio' molte sono pesanti e finiscono in fondo, senza galleggiare ma questo accade non sempre.

Oltre a ciò da qualche giorno ho anche dolori alla schiena, ma lievi come se fossi indolenzito simile a quelli dello stomaco, che pero' mi stanno passando cercando di aggiustare la posizione quando sono seduto, anche se penso che possono essere dovuti anche ai crampi.
L'unico esame che ho fatto in questa zona è stato l'ecografia addominale dove hanno evidenziato i calcoli e un fegato con un po' grasso.
Pancreas, milza, reni e vescica tutto normale.
Forse è cambiato qualcosa è dovrei preoccuparmi.
L'ho fatta il primo luglio.
Inoltre ho fatto vari esami del sangue all'ospedale dove era tutto perfetto tranne la proteina C reattiva dove il valore era di 1.20 (La media era tra i 0-0.50, quindi 0, 70 in più del normale.
), questi esami li ho fatti il 15 Agosto.

Questo è quanto, vorrei un parere e mi sento disperato.
Sono un tipo ansioso e ipocondriaco, dove anche il minimo dolore seppur sia leggerissimo mi provoca ansia e stress e tanta paura (Sto cercando di affrontare da un psicoterapeuta).
Ma la mia ansia mi porta a pensare Tumori e cose brutte a carico degli organi dell'addome e degli intestini.

Mi affido a voi per un consulto, spero che mi rispondiate, Grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Faccia una visita chirurgica.
Molto probabilmente si tratta d sintomi legati ai calcoli della colecisti.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta.Ma anche se sto seguendo un regime alimentare povero di grassi e una dieta,ma soprattutto essendo che sto prendendo per i calcoli UrsobilHT da 450 mg ogni sera ? Perché mi hanno sconsigliato l'operazione per il mio peso e mi hanno detto che con probabilità questi piccoli calcoli seguendo dieta e prendendo il farmaco potrebbero sciogliere,essendo che dotto biliare dell'ecografia non vi è bile.

Ho paura anche dell'Intervento anche, precisamente dell'anestesia generale,se fosse parziale ok,ma generale avrei paura di non svegliarmi più.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
I calcoli piccoli possono migrare nei dotto biliari.
Faccia come le dico.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia