Supposta occlusione intestinale

Salve mi chiedevo se si ha un occlusione intestinale o una stenosi è si inserisce la supposta di glicerina spingendola su
La supposta si scioglie o per il blocco rimane solida aumentando il rischio di occlusione
È pericoloso utilizzare supposte di glicerolo montefarmaco in caso di occlusione o stenosi
Si sciolgono o no?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Lei non ha alcuna occlusione intestinale.
Il suo colon, per la parte esplorata (referto riportato nel consulto precedente), è normale.
Invece della supposta si faccia prescrivere dal curante un prodotto a base di macrogol (le feci sono ferme in alto e la supposta non avrebbe utilità) ed un ansiolitico.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ma io vorrei sapere se in presenza di una stenosi
Cosa succede se metti la supposta?
Facendola andare in alto
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Le supposte non vanno in alto!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
In alto nel senso spingendola nel canale rettale perché noto che con la muscolatura rettale non riesco più a spingerla ?