Stenosi del giunto retto sigma

Le devo fare una domanda in presenza di una stenosi/sub occlusione ma sensa addome acuto o dolore mettere una supposta di glicerina e mortale?

Perché io da ho fatto la rettosigmoidoscopia sensa preparazione e ho la colite/con un colon con grave infiammazione è dallla rettosigmoidoscopia non riesco più ad evacuare è come se le feci non scendessero è fosse successo qualcosa alla curva un trauma/un qualcosa io nel momento in cui l'ho fatta avevo il colon tesissimo con tanti spasmi
Cosa può succedere poteri usate una supposta
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Deve riportare il referto dell'esame ed il motivo per cui le è stato prescritto.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
L'ho fatta un po' di forza infatti non la volevo fare io ho un dolicocolon che non ha un transito regolare diciamo è il problema che dopo questi esame mi sento malissimo non riesco più ad evacuare i primi giorni solo pochissime feci escono solo filamenti io ho avuto un dolore atroce nella procedura ci può essere stato un trauma/stenosi dato che comunque non era pulitissimo l'intestino mi ha insufflato pochissima aria ha detto ma io non riesco ad evacuare
Ho una stenosi causata da l'esame
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le ripeto: deve riportare il referto dell'esame, altrimenti non le posso rispondere!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Non ha evidenziato granché premetto che non vi era la preparazione intestinale
C'erano solo poche feci bel sigma
Esame condotto fino al Sigma distale sensa preparazione
Con rettoscopio Pentax sottile ma io da quando l'ho fatta non riesco più ad evacuare dolori non ne ho i primi giorni solo feci minuscole sfornate non più pezzi solidi èd è come sia sparito il riflesso defecatorio una cosa assurda
Cosa vorebbe dire tutto questo
Puo un esame endoscopico creare un danno danno come una stenosi un trauma il dolore era allucinante
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nessun danno.
Non è una colonscopia completa.
Non vi è alcun cenno alla grave infiammazione da lei citata.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#6]
dopo
Utente
È come mai non riesco A evacuare ?
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Semplice stipsi.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia