Valore calprocteina fecale molto alta

A mía figlia di 15anni, é risultsto un valore della calprotectina fecale molto alto: 1250.

Gli altri valori del sangue e urine sono nella norma.

Soffre di stitichezza e di frequente di foruncoli nella zona perianale e natiche che si infiammano.

L’anno scorso si é dovuta operare per un foruncolo diventato ascesso ed in quella occasione le era stata trovata la calprotectina fecale a 630 e vista la non familiarità di malattie croniche intestinali non é stato dato peso.

Abbiamo già prenotato una visita gastroenterologica per il mese prossimo.

Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Utile la visita gasttoenterologica ed il sospetto è di una malattia infiammatoria intestinale

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)