Calcoli colecisti

Buongiorno ho fatto un ecografia alla colecisti è da referto risulta piena di calcoli soffro di attacchi di panico e ho paura dell anestesia totale.
Oltre ad una dieta è possibile con una cura farmacologica andare avanti senza chirurgia.
Nel referto c e scritto colecisti in sede ripiena integralmente di immagini microlitasiche necessita consulenza internistica
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Direi che è indicato l'intervento chirurgico.
Una colecisti così ripiena di calcoli è pericolosa (ed.: colecistite).
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia