Informazione su ecografia addominale completa

Il Fegato è di normali dimensioni con profili regolari ed ecostruttura omogenea senza evidenti lesioni focali.

La colecisti ha pareti regolari e contiene diversi calcoli (diametro sino a 10 mm).

Le vie biliari intra ed extraepatiche non sono dilatate.

Il pancreas e la milza sono nella norma per dimensioni ed ecostruttura.

Conclusioni: litiasi multipla della colecisti.

Ogni tanto mi gira la testa e sudore può essere la colecisti?

Il medico di base mi ha consigliato queste medicine Acido Ursodesossicolico ratiopharm.

Aspetto un suo parere Grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
I capogiri non hanno a che fare con la colecisti.
L'acido ursodesossicolico non riesce a sciogliere i calcoli quando essi sono più di 3 o quando superano il cm.
Faccia una visita gastroenterologica per valutare la necessità di intervento per colecistectomia.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia