Gpt/alt valori alti

Buongiorno, mio marito ha fatto dei analisi del sangue per un controllo perché mangia tanto e non si ingrassa.
I resultati di analisi sono usciti GPT /ALT i valori sono 293, e GOT/AST I valori sono 154.li ho portati dal medico di famiglia e li ha consigliato di fare una dieta senza nessun farmaco.
Ma è possibile che con un valore così alto deve tenere solo una dieta senza nessun farmaco?
Aspetto la vostra risposta.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Dovremmo sapere:
Peso/altezza di suo marito
Se suo marito ha parenti diabetici
Come sono i valori di glicemia, ggt, fosfatasi alcalina, trigliceridi ecc.
Come è la sua dieta.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, lui è alto 172 cm è pesa 75 kg. Non ha parenti diabetici. I esami sono usciti cosi: Glicemia (glucosio) 105,Trigliceridi 95,Creatinina 0,7,eGFR 122,Proteine totali 7,3,Colesterolo HDL 60,Colesterolo totale 184,MCV 97,8.Eosinofili 8.2%,Eosinofili# 0,65.Il dottore non ha dato nessuna dieta specifica. Aspetto la vostra risposta grazie.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Come è la sua dieta non significa che dieta ha dato il medico ma che tipo di alimentazione segue!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Mangia tutto, ecco perché ha fatto i esami del sangue, per così tanto che mangia è magro poi è dimagrito questi 2 mesi 5 kg
[#5]
dopo
Utente
Buonasera dottore, mi potrete dare più informazioni riguardo questi analisi? Aspetto la vostra risposta! Grazie
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non sono 24 ore di fronte al PC.....
Farei 2 mesi di dieta povera di carboidrati e rifarei esami.
Ovviamente è un giudizio a distanza e senza visita.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#7]
dopo
Utente
Grazie per la vostra risposta,e scusate che ho insistito però quando vedi questi valori non te lo aspetti dai esami di routine e aspetti con ansia la risposta di un dottore