Tumore colon retto

Salve gentili dottori, ho 27 anni sono alto 1.90 cm e peso tra i 69/70 kg.

Faccio camminate veloci ogni giorno e mangio sano, ma soprattuto non ho mai fumato.
Bevo solo birra, ma non ogni giorno.

Premetto che ho una storia famigliare, ossia mio padre a 50 anni è stato operato di tumore al colon retto e gli oncologi gli hanno riferito che dovrò eseguire anche io la colonscopia all’età di 40 anni, e su questo sono stati molto chiari.
Noto però che delle volte, quando vado sopratutto ad evacuare con feci dure, che sulla carta igienica ci siano delle striatura di sangue rosso vivo e un po’ gocciolano anche nelle feci.
Cosa possono essere emorroidi?
Premetto che al tatto sento una pallina nell’ano.
Grazie scusate io linguaggio
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Le ho già risposto.
Credo debba farsi aiutare da uno psicologo.
Lei viene sopraffatto dall'ansia.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Lo so ma purtroppo avendo avuto questo caso con mio padre in famiglia ho questa preoccupazione
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Ma non può vivere da malato pur essendo sano e postando continuamente richieste di consulto polarizzando la sua esistenza sul timore di ammalarsi.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Ok dottore un ultima domanda, può essere anche l’intestino pigro? Perché passo dei momenti in cui vado bene di corpo ad altri invece che ritorno un po’ stitico