Transaminasi altissime e glucosio leggermente alto

Buongiorno,
sono un ragazzo di 33 anni, alto 1, 77 peso 81 kg, premetto che da qualche anno soffro di reflusso (per il quale assumo Gaviscon all'occorrenza) e spesso mi capita di andare in diarrea

In data 26/01 mi iniziava una leggera febbre ed ho assunto tachipirina intorno alle 14.00, la sera ho assunto invece Nurofen per i dolori alla schiena.

In data 28/01 mi recavo in pronto soccorso perchè da un paio di giorni avevo una leggera febbre (37, 2 max) dolori alla bocca dello stomaco e urinavo molto scuro.

Dagli esami del sangue eseguiti in PS sono emersi dei valori alti:
Glucosio 117 (60 -100)
Aspartato aminotransferasi 157 (5-35)
Alanina aminotransferasi 406 (6-59)
Fasfatasi alcalina 305 (43-128)
GGT 593 (11-68)
proteina C reattiva 51.3
Dalle esami delle urine invece è emerso che avevo
Chatoni: 20 mg/dL
l'ecografia addominale era perfetta, vengo dimesso con la promessa di ripetere gli esami del sangue ed in aggiunta verificare tutte le forme di epatiti.

Ripeto gli esami il 30/01 con i seguenti risultati
Emocromocitometrico perfetto
AST: 47 (5-35)
ALT: 203 (6-59)
GGT: 489 (6-59)
Fasfatasi alcalina 226 (40-150)
Proteina C reattiva: 19.3
Epatite A-B-C tutte negative.

Ripeto per scrupolo l'ecografia addominale con il seguente riscontro:

" Fegato regolare per forma, volume, ecostruttura.
Non apprezzabili lesioni focali.
Flusso delle vene epatiche e flusso portale epatico nella norma.
Diametro portale all'ilo 16mm.
Colecisti distensa, pareti regolati, priva di calcoli.
Non reperti patologici a carico delle vie biliari intra- ed extaepatiche, pancreas, milza linfonodi e vasi addominali.
Reni regolari per forma, volume, ecostruttura, vascolarizzazione, rapporto parenchima/vie escretrci.
Non immagini riferibili a calcoli.

Vescica distesa, a pareti regolari e contenuto anecogeno.
Prostata regolare per forma, volume (peso stimabile in circa g 28) ecostruttura.
Residuo vescicale postminzionale circa 80 ML.
Non versamento libero addominale "
Il medico di base mi prescrive un ulteriore controllo delle transaminasi ed in aggiunta EpatiteD, cytomegalovirus, mononucleosi e calprotectina fecale a distanza di una settimana (sono in attesa degli esiti)

Sono una persona estremamente ipocondriaca che soffre molto di stress (che sfociano a volte in attacchi di panico), da quando sono andato in ospedale non ho più defecato in maniera normale, sempre molto molle e acqua da circa una settimana.

Vorrei avere un consulto per avere una vostra opinione sulla vicenda, la mia paura è quella di avere dei problemi gravi al pancreas oppure all'intestino in quanto su internet ho letto delle cose terribili con questi valori associati alla diarrea ed alla glicemia alta.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente una epatite da farmaci.
Smetta di leggere sul web notizie che non è in grado di interpretare: serve solo ad aumentarle l'ansia.
Controlli ancora le transaminasi ogni 10 giorni fino a normalizzazione.
Fino ad allora niente alcol e pochi cibi grassi.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia