Diabetologia

Buongiorno dottore gentilmente vorrei capire perché il mio medico di base curante mi ha fatto fare la curva glicemia e insulinica, avendo trovato dalle analisi del sangue emocromo completo la glicemia a digiuno un valore leggermente più basso della soglia di uno sotto al limite il mio 73, valori 74/106, gentilmente vorrei capire come è andato questo esame della curva glicemia, se sono diabetico o rischio di esserlo futuro, gentilmente riporto i valori cortesemente, se mi potrebbe dire un suo parere grazie.

Glucosio a digiuno 87 valori 65/100
Glucosio dopo due ore fatto colazione 82 valori 65/100
Insulina 6, 26 valori 2, 60/24, 90
Insulina dopo due ore fatto colazione 14.6, valori non c'è niente di riferimento vicino, gentilmente il mio medico mi ha detto di non toccare zuccheri biscotti dolci creme, cortesemente se qualcuno mi potesse spiegare se sono diabetico e perché questo ultimo valore il mio medico mi ha detto così, e di rifare il test tra un anno.
Grazie a chiunque possa rispondermi e tranquillizzarmi.
Buongiorno.
[#1]
Dr. Samorindo Peci Endocrinologo, Diabetologo, Chirurgo generale, Psicoterapeuta 33 1
Buona sera l collega ha voluto esplorare certe problematiche cone insulino resistenza o sindromi metaboliche, dai valori non sembrerebbe ma il suo.medico ha una visione più specifica, avendo altri valori sulla sua persona, una riduzione degli zuccheri è auspicabile, dal punto di vista clinico i suoi valori non indicano alterazioni glicemiche, credo che il suo.medico potrà spiegarle meglio il motivo.

Dr. Samorindo Peci
Endocrinologo, Immunologo, Internista

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Professore grazie e' stato molto gentile e professionale,volevo chiederli gentilmente se posso avere da lei se è possibile perché il mio medico curante mi ha detto di levare gli zuccheri come biscotti,caramelle,ecc.....,e l'insulina dopo due ore che vuol dire il valore 14.6 che la mia dottoressa medico curante mi ha fatti notare senza darmi spiegazioni,lei crede gentilmente che debbo andare da una diabetologa per un consulto per un eventuale dieta?Grazie Buone Feste.
[#3]
Dr. Samorindo Peci Endocrinologo, Diabetologo, Chirurgo generale, Psicoterapeuta 33 1
Buongiorno la dottoressa scrupolosa ha notato una variazione dei parametri a 2 ore, sono molte le implicazioni non può essere questo considerato diabete ma un disturbo transitorio vedra che tra un po le chiederà di fare un controllo. Non stia preoccupato sono correzzioni metaboliche.

Saluti

Dr. Samorindo Peci
Endocrinologo, Immunologo, Internista