Calcolo alla colecisti

Salve, ho effettuato l'ecografia addominale e dal referto risulta il fegato aumentato di volume (+---), ad ecostruttura omogenea, indenne da lesioni focali, "brillante" come se affetto da steatosi; risulta pure, nel lume della colecisti, un piccolo corpo ecogeno da riferire a calcolo (diam.
0, 4 cm.
). Devo assumere l'acido ursodesossicolico?
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno
le dimensioni del calcolo potrebbero far rispondere bene alla terapia che le hanno consigliato
quindi direi di sì
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica