Colecisti subidropica

Buongiorno Dottori,
da referto della tac addome risulta un (per me) non chiaro termine.

Ho un calcolo infundibolo da 15-20mm da anni senza nessun tipo di fastidio.

Ora da referto tac risulta una "colecisti subidropica contenente calcolo infundibolare di mm..."
Solitamente il risultato dei controlli recita "colecisti distesa con calcolo infundibolare ecc"
Potreste cortesemente spiegarmi cosa significa colecisti "subidropica"?

Ringrazio infinitamente e auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Significa che la colecisti contiene più liquido del normale a causa della presenza del calcolo nell'infundibolo.
Valuterei l'intervento di colecistectomia.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Grazie Dottore.
Sono in lista da un po’ a Milano per l’intervento ma ovunque vi è una coda di tre anni.
Buona giornata