Bilirubina 1.7, dottore consiglia ursofalk già usato in precedenza ma non con urgenza allattamento

Cistifellea tolta nel 2017, da allora ho avuto valori fegato alto durante le mie gravidanze e mi è stato somministrato Ursofalk (nome tedesco).
Al momento ho la bilirubina 1.7, indiretta 1.42, diretta 0.28.
Il medico qui in Germania mi ha riconsigliato Ursofalk, ma allattando, dice di iniziare la terapia con calma, in quanto i valori non sono preoccupanti.
Su internet lèggevo che la bilirubina da 2/2, 5 può esser molto pericolosa! Eco addome nella norma! Vorrei un parere.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente solo sindrome di Gilbert (non è una malattia).
Se così è, deve fare nulla e l'acido ursodesossicolico non sarebbe di nessun aiuto.
Chieda di fare chiarezza sulla sindrome di Gilbert.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia