Ho da giorni dolore nella parte destra dell'addome. cosa può essere?

Buonasera, sono una ragazza di 24 anni.

Premetto di essere molto ansiosa, e in questo periodo abbastanza stressata a causa della sessione universitaria.

Da giorni avverto dolore nella parte destra dell'addome, all'altezza del fianco, che si irradia spesso anche dietro, nella schiena bassa prevalentemente.
A volte avverto leggero pizzicore anche nella parte più alta dell'addome, diciamo altezza fegato.
Potrebbero essere disturbi causati dall'ansia, o qualche problema più serio da attenzionare?
Cosa potrebbe essere, ed eventualmente che tipi di esami diagnostici dovrei fare?

Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signorina il fastidio potrebbe essere legato ad un problema alla cistifellea o alla appendice ciecale. Sarebbe opportuno farsi vedere dal suo medico per capire meglio. L’esame da fare sarebbe una ecografia. Cari saluti
Giorgio Gerunda

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia