Parere livelli bilirubina lievemente alterati

Buonasera,
ho 47 anni, dalle ultime analisi del sangue che periodicamente eseguo per tenere sotto controllo una poliglobulia di probabile origine respiratoria, riscontro per la prima volta un lieve aumento della bilirubina:
bilirubina totale 1, 30 (v.
n. 0, 30 - 1, 20)
bilirubina diretta 0, 37 (v.
n. 0 - 0, 30)
bilirubina indiretta 0, 93 (v.
n. 0 - 1, 20)
Alanina aminotranferasi 30 (v.
n. 10 -49)
Secondo il Vostro parere, valori simili necessitano ulteriori approfondimenti?
Ringraziando, porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Ida Fumagalli Gastroenterologo, Allergologo, Diabetologo, Pneumologo, Medico internista 874 19
Consiglio ovviamente di parlare con il medico curante
Controllerei nuovamente il valore insieme con got, gpt gammagt fosfatasi alcalina, emocromo, ferro , lipasi,esame urine completo, ecografia addominale
Abolisca totalmente gli alcolici
Che farmaci sta assumendo?
Considerare anche eventuale effetto farmacologico
Comunque se il dato si conferma ne parli con un epatologo
Inoltre verificare se in famiglia altri hanno una alterazione della bilirubina

Dr. Ida Fumagalli