C’è un esperto che riesce a farmi un interpretazione delle mie analisi del sangue?

Salve esperti,
Ho una grande paura di avere un tumore al pancreas o qualcosa al fegato.

Ho praticamente sempre feci gialle (ultimamente formate, ma non perfette, ma sempre GIALLE), rumori alla pancia anche forti a volte, fitte sparse in tutta la pancia e a volte anche verso la schiena, gonfiore, e a volte necessità di correre al bagno (per esempio appena mi sveglio.
)

Ho effettuato analisi del sangue e delle urine e ho bilirubina alta in tutte e tre le misure:
BILIRUBINA TOTALE 1.50 max 1.20
BILIRUBINA DIRETTA 0.44 max 0.30
BILIRUBINA INDIRETTA 1.06 max 1

Poi ok
BILIRUBINA IN URINE: NEGATIVO
UROBILINOGENO 0.2 <=0.2

Poi esami del sangue:
AST/GOT 12 <34
ALT/GPT 24 max 49
FOSFATASI ALCALINA 69 max 116
GAMMA GT 38 <73

Il mio dottore ha detto che ho il colon irritabile e che non devo guardare il colore delle feci che non c’entra nulla, e per la bilirubina che soffro della sindrome di gilbert, (perché è da un po’ che ho sintomi così con feci gialle e già dalle ultime analisi del sangue che avevo fatto quasi due anni fa anche lì mi erano risultate le bilirubine alte)
Siete d’accordo?
Leggendo su internet fa tutto più paura.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Già un anno fa poneva due consulti analoghi ai quali rispondemmo (prima il Prof. Cosentino e poi io) trattarsi di intestino irritabile.
Le consigliai visita gastroenterologica: l'ha poi fatta?
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, ho la visita gastroentereologica fra due settimane.
Ma secondo lei devo effettuare un ecografia all’ addome per controllare pancreas e fegato? Per la bilirubina alta.
Ma nel caso di un tumore al pancreas non si devono alzare anche i valori quali gamma, FA, e le transaminasi?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Solo sue fantasie.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Quindi per la bilirubina alta dice che è come mi ha detto il medico ? Per la sindrome di gilbert