Bilirubina

Salve gentili dottori, sono un ragazzo di 26 anni alto 1.90 e peso tra i 69/70 kg.

Faccio camminata veloce e mangio sano, solo qualche volta come alcool bevo birra.

Ho eseguito a settembre 2022 delle analisi di routine tutto apposto tranne la bilirubina che ha i seguenti valori:
bilirubina totale a 2, 52
bilirubina diretta 0, 40
bilirubina indiretta 2, 15
Da piccolo ho avuto l’itero, ed ho una domanda
Questi valori sono preoccupanti?

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Verosimilmente solo sindrome di Gilbert che non è una malattia ma una alterazione del metabolismo della bilirubina.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ok ma i valori secondo lei sono eccessivamente alti?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
No.
Ma cosa cambierebbe se non è una patologia?

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia