Reflusso o altro

Buongiorno a tutti, scrivo perché è da una settimana circa che ho un fastidio al petto sinistro, tipo bruciore che viaggia dal petto alla zona sotto al seno, ascella a volte prende anche il gomito; mi sento a volte un bruciore a volte come se mi tirasse tutto.
Tutto ciò è accompagnato a stomaco gonfio è pesante, continue eruttazioni e come se avessi sempre del muco in gola, anche tosse, i battiti cardiaci sono intorno a 70-80 a riposo; se mi agito arriva anche a 100 pressione normale (ultima misurata 135/68).
Premetto che ho effettuato un ecg ed è normale.
Inoltre sono una persona molto ansiosa e sto vivendo un periodo molto stressante.
Già l’anno scorso ho avuto una gastrite da stress che ho curato con lansoprazolo e gaviscon, adesso ho ripreso la cura.
Volevo sapere se pensate che questi sintomi siano da attribuire a una cosa ansiosa, cardiologica o Gastroenterologica?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sintomi da reflusso. Non pensi ad altro

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)