Ho problemi di reflusso, e di conseguenza credo che ne risente tutto il mio corpo dal dolore

Salve,
Più di un mese fa, sono finita in PS inviata dal MC a causa di tachicardia e aritmie con dolore al petto e dispnea, ECG
rivela tachicardia sinusale e gli esami di sangue nella norma, passano due giorni ho ancora tachicardia MC mi manda di nuovo al PS, esami di nuovo nella norma e ECG rivela tachicardia sinusale, inizio terapia con betabloccanti, nonostante questo per un'intera settimana ho avuto episodi di dispnea, tachicardia e dolore al petto che mi portavano in uno stato di semi coscienza, notando che questi attacchi apparivano spesso dopo aver mangiato, vado dal cardiologo ed è tutto apposto mi mette in terapia con PPI credendo il problema sia legato all'apparato digerente, faccio altri esami di sangue che rivelano che sono un po' anemica, ho una carenze di vitamine e una tac all'addome dopo la comparsa di dolori addominali e sotto le costole dalla parte sinistra, sto ancora aspettando i risultati, è comparso anche il mal di gola, tosse e la estrema difficoltà di deglutire che a volte sputo il cibo che ho in bocca perché non riesco a mandarlo giù e quando ci riesco ho la sensazione che rimane bloccato nell'esofago e non va giù finché nn bevo un po' d'acqua, ed adesso quando mando giù un boccone mi fa male dietro, inoltre ho molte eruttazioni d'aria, ho il groppo in gola e non riesco a fare un respiro profondo senza fatica.
Seguo ancora la terapia con lucen e gaviscon e posso dire che il dolore addominale e la nausea è diminuita.

Ma il resto o dei sintomi rimane senza avere qualche miglioramento.

Non so se la causa é il reflusso ma ho mal di orecchie, prurito e acufeni (ronzii), mordo continuamente l'interno delle mie guance quando mangio e la creazione di linea bianche che sono dolorose.
Il medico mi ha detto di prendere qualche crema da mettere in farmacia ma nonostante tutto stanno peggiorando anziché migliorare.

Ho anche mal di mandibola e ai muscoli del collo che si affaticano quando mastico lasciandomi poca speranza a mangiare bene.
Sono di un pallore giallo.
Ho cambiato anche la maggior parte della mia dieta e non riesco a gestire tutti questi dolori.

Sto andando verso un esaurimento nervoso e uno stato di ansia perenne che non mi fa niente oltre ad avere cefalea ogni giorno e nessuna energia.
Ormai adesso ho anche mal di occhi e la sensazione che sia qualcosa dentro.

Il MC mi ha detto se non vedo miglioramento si proseguirà con un endoscopia.

Ma nel mentre come faccio a gestire tutto questo?
Sono già sottopeso e se continuo ad avere problemi a mangiare ho paura di non riuscire più a uscire da questo ciclo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Sembrerebbe, a distanza e senza visita, un reflusso.
Farei subito una visita gastroenterologica ed una gastroscopia.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia